🇺🇸 New York

Liga GK Academy

La Long Island Goalkeeper Academy è la principale accademia di portieri con sede a Long Island, New York City. Grazie a solide collaborazioni con le principali università americane, Liga attrae i migliori atleti e talenti, facendogli raggiungere il massimo delle loro potenzialità, al contempo dotandoli di strumenti e network necessari per avere successo nella Major League Soccer (MLS), il massimo campionato di calcio per club statunitensi e canadesi.

Intervista al CEO

Il CEO di LIGA Adam illustra il lavoro effettuato dal Team di Ottobix.

L’obiettivo

Il primo passo nell’elaborazione della nostra strategia SEO per Liga è consistito nel redigere la nostra Audit SEO, una meticolosa analisi verticale sulla SEO on page che mette in luce gli ostacoli che impediscono un efficace posizionamento naturale. Nel caso di LIGA abbiamo appreso che, oltre ad un sito web graficamente superato, tale presentava errori strutturali tali da non permettere un corretto posizionamento dello stesso. I nostri designers, preso atto della situazione, hanno dunque iniziato a costruire il website dalle fondamenta, eliminando tutto quanto c’era di tecnicamente sbagliato nell’impostazione precedente.

White

#FFFFFF

Satin Sheen Gold

#DAAE4C

Black

#000000

They have done a tremendous job. These guys are the best you can get: real experts, professionals and most of all super nice people. Their SEO expertise is just outstanding.

Adam JanowskiCEO of LIGA

La situazione

Non smetteremo mai di ripeterlo ai nostri clienti: la SEO non è uno sprint, è una maratona. Ci sono voluti sei mesi di attività SEO per battere la concorrenza. La SEO, eseguita in ambiente anglofono, è infatti un’attività molto competitiva. Il sito di Adam era dapprincipio introvabile e nonostante il suo business stesse andando bene, la sua presenza online era davvero raccapricciante. Questo dunque equivaleva a dire che le altre accademie di calcio americane, meno importanti di Liga, avevano un posizionamento sui motori di ricerca più in alto di Liga. Attraverso l’ottimizzazione implementata e la strategia SEO elaborata da Ottobix, ci sono voluti appena tre mesi per acquisire la vetta della SERP per keyword pertinenti, rilevanti e determinanti.

La soluzione

In meno di un anno, Liga ha registrato un aumento del 90% del traffico organico. Se prima Adam faceva affidamento su campagne Google Ads, spendendo moltissimi soldi nel breve termine ed ottenendo risultati mediocri, la nostra strategia SEO su misura gli ha permesso di spendere 0 Euro e di posizionarsi in cima ai risultati di Google, evitando la necessità di erodere budget pubblicitario da utilizzare in campagne PPC.

I risultati

Oggi, Adam ha un’accademia con centinaia di piccoli e grandi portieri di calcio, maschi e femmine, in dodici campi sparsi per New York City. Il business va meglio che mai e la nostra collaborazione si corrobora di giorno in giorno. Inoltre, Adam ha la certezza che la nostra strategia SEO lavori per lui giorno e notte, così da lasciare a lui il solo compito focalizzarsi sul core business. Nell’attuale era consumistica, ci fidiamo dei risultati che i motori di ricerca ci propongono in prima pagina. Quando Adam ha lanciato il suo vecchio sito web aziendale e non ha visto i risultati sperati, si è reso conto che un sito web senza ottimizzazione SEO è come un oasi nel deserto. Ottobix ha portato Liga in prima pagina, e i risultati si vedono. Sul conto in banca, soprattutto.

Condividi il Case Study