🇦🇹 Vienna

Mazing XR

Mazing XR è un'azienda specializzata in Augmented Reality XR, programmazione di Modelli 3D, Virtual Tour 360° e Instagram Filters. Mazing trasforma la User eXperience del cliente unendo competenze di marketing di nuova generazione con AR / VR e XR. Azienda seguita dal Creative Pre-Incubator e l'ente EFRE dell'Unione Europea, Mazing svolge un ruolo cruciale nell'ambito della digitalizzazione delle grandi aziende.

Intervista al CEO

Il CEO di Mazing Manuel Messner illustra il lavoro effettuato dal Team di Ottobix.

L’obiettivo

Mazing trasforma la User eXperience del cliente unendo competenze di marketing di nuova generazione con AR / VR e XR. Start-up seguita dal Creative Pre-Incubator e l’ente EFRE dell’Unione Europea, Mazing svolge un ruolo cruciale nell’ambito della digitalizzazione delle grandi aziende e PMI grazie ai servizi da loro erogati.  Il loro vantaggio competitivo risiede nelle sofisticate competenze in ambito tecnologico e rendering 3D. Azienda specializzata in Augmented Reality XR, programmazione di Modelli 3D, Virtual Tour 360° e Instagram Filters, Mazing XR è un’innovativa azienda austriaca che si è rivolta ad Ottobix per la creazione del loro sito web aziendale.

Inizialmente Mazing aveva optato per una soluzione fai da te: utilizzare una piattaforma come Wix, creando il proprio sito web in autonomia. Il risultato non è stato molto soddisfacente e non ha portato a nessun risultato tangibile. Privo infatti di un efficace sistema di analytics e di una sofisticata ottimizzazione SEO, il sito web aziendale di Mazing era introvabile, non visitato e non efficace in termini di acquisizione organica dei clienti.

La situazione

Mazing necessitava di una Web Agency con raffinate competenze SEO in grado di assecondare ogni loro richiesta. Avevano bisogno di un sito che rappresentasse in modo interattivo i servizi da loro offerti e che allo stesso tempo fosse ottimizzato SEO secondo le attuali best practices. Una volta sottoposti e approvati i mock-ups al team di Mazing, i nostri designers hanno trasformato le loro aspettative in realtà, realizzando uno stunning website aziendale, fluente alla navigazione, al contempo integrando i 3D Models, Virtual Tours e Instagram Filters.

Platinum

#F4F7F9

Princeton Orange

#F58121

Midnight Blue

#101777

Ottobix is an amazing company, they have turned our imagination into reality. Creativity and professionalism are the two adjectives to describe them with.

Manuel MessnerCEO of Mazing

La soluzione

Oltre alle richieste di implementazioni di carattere tecnico, Mazing necessitava di un sito web che non solo fosse graficamente superiore, ma che avesse soprattutto la possibilità di competere per la prima posizione nei motori di ricerca per i servizi da loro erogati in Austria.  La loro frustrazione derivava dal fatto che il loro vecchio sito web fosse visitato pochissimo, nonché graficamente insufficiente. L’inesistente strategia SEO e la presenza di svariate problematiche a livello tecnico/grafico, ha portato Mazing a contattare Ottobix per un urgente redesign del sito web.

Dopo due mesi, il grande lavoro di Ottobix stava già dando i suoi frutti. Prima pagina, prima posizione per le keywords fondamentali in ottica fatturato come  XR Agentur Wien” e “Web AR Wien”. In concomitanza ai grandi risultati organici, l’ottimizzazione della scheda Google My Business di Mazing, in chiave Local SEO, stava anch’essa cominciando a dare i suoi frutti. Dopo poco tempo, Mazing ha conquistato la prima posizione in Austria per la parola chiave “Augmented Reality”.

I risultati

La strada sembrava una sola: pubblicità a pagamento e network personale. Ottobix ha invece mostrato a Mazing la via, seguendoli in un processo di crescita organico. Mazing è adesso in grado di far affidamento su una SEO che lavora da sola, mentre il CEO Manuel può ottimizzare il suo tempo e limitarsi a firmare nuovi contratti, cruciali per l’espansione del suo business.

Condividi il Case Study