Creazione siti web milano prezzi: la panoramica.

Creazione siti web milano prezzi: come orientarsi? La creazione di un sito web è un’attività che richiede spesso il lavoro coordinato di più business unit, a seconda delle funzioni che esso deve avere. Chiaramente, il prezzo finale dipende quasi esclusivamente da quanto lavoro c’è dietro al design e allo sviluppo del sito. Ottieni una consulenza gratuita per lo sviluppo del tuo sito web, cliccando qui.

Sviluppo sito web, i due fattori essenziali.

Verosimilmente, i due fattori che determinano quanto lavoro ci sia dietro la progettazione e sviluppo di un sito web, sono essenzialmente la grandezza e la complessità del sito.

Ciò significa che, per fare un esempio, un sito professionale di 10 pagine standard ti costerà sicuramente di meno di un sito di 50 pagine customizzato secondo le esigenze del cliente.

Per fare un esempio concreto, il costo di un sito web per un piccolo business potrebbe essere meno di 1000€ o più di 10000€.

E’ un grande divario: dunque vediamo quali sono i fattori che possono darti un’idea riguardo al giusto prezzo per il tuo sito web.

NOTA BENE: Le informazioni riportate si riferiscono a piccole e medie imprese. Non si riferiscono a grandi aziende con fatturati importanti.

Le due opzioni per small businesses.

OPZIONE 1: Commissiona il sito a un professionista.

Se sei super impegnato a gestire il tuo business, o se semplicemente non sei pratico con l’informatica, dovresti commissionare il sito a un professionista. E’ molto semplice.

In ogni caso, se hai cercato online e visitato tantissimi siti di web designers online hai probabilmente riscontrato che:

  1. I prezzi non sono presenti
  2. Prezzi incredibilmente bassi o incredibilmente alti

Nota bene: website design e development sono spesso usati come sinonimi, ma sono due cose davvero diverse. Il primo, è come lavorare con un architetto per disegnare una prima bozza della tua casa. Il secondo, è come lavorare con dei muratori per costruire effettivamente la casa progettata precedentemente.

Creazione siti web milano prezzi, fattori da considerare

Adesso che hai una panoramica di base riguardo a questi temi, iniziamo a vedere meglio quali sono i fattori che contribuiscono al prezzo finale di un sito web:

  1. Numero delle pagine. Come detto all’inizio di questo articolo, il numero delle pagine del tuo sito web è sicuramente un fattore che ha una grande importanza sul prezzo finale.
  2. Layout customizzato. Ogni sito web ha un layout standard di base, ma è solamente un punto d’inizio. La grafica di base deve essere personalizzata per essere bella da vedere e funzionale per la user eXperience. Inoltre la grafica deve matchare con i colori aziendali del tuo business.
  3. Immagini customizzate. Immagini mozzafiato e layout dinamico possono dare al tuo sito un tocco unico. Tutto ciò ha però un prezzo. Inoltre, effetti speciali richiedono specifici software che solamente alcuni professionisti sono in grado di usare.
  4. Funzioni personalizzate. Talvolta, una funzione che vuoi implementare sul tuo sito web potrebbe aver bisogno di essere scritta da un programmatore a mano.
  5. Numero di revisioni. Molti progetti di siti web hanno un concept iniziale, basato sui desideri del cliente. E’ prassi offrire ai clienti almeno 2 revisioni, per arrivare al design finale, voluto dal cliente.
  6. Content Creation. Il contenuto è differenziante. Se stai lanciando un nuovo sito web, ma non hai ancora contenuti, devono allora essere creati. A seconda di quanto content devi creare, il tuo sito potrebbe avere dalle 5 alle 10 pagine, fino a 50.

PRO TIP #1: Un sito web è un mattone necessario per il tuo negozio virtuale. E’ il valore aggiunto della tua azienda. Ottieni adesso una consulenza gratuita con uno dei nostri esperti, cliccando qui. Inizia ora un progetto.

Leave a Reply