INBOUND-MARKETING

HOME / INBOUND-MARKETING

Inbound-Marketing: la gentilezza prima di tutto.

Una strategia di inbound-marketing è una strategia di marketing che si focalizza sulla produzione di contenuti e risorse utili a migliorare l’esperienza dell’utente sul tuo sito web. La condivisione di prodotti digitali educativi sul tuo sito web, come ebooks, mini-guide ed altre risorse utili, ha un effetto benefico e di nurturing sul tuo pubblico, che apprezzerà la bontà dei tuoi contenuti. Il goal, infatti, è proprio quello di creare una relazione di tipo consulenziale con il tuo potenziale cliente, e non un rapporto di vendita in senso stretto.

Dunque, una strategia di inbound-marketing consiste nell’attrarre potenziali clienti, trasformandoli da visitatori a prospects. Si tratta di una strategia a lungo termine che mira a fidelizzare la tua fanbase, e a trasformare i tuoi lettori in ambasciatori.

Contattaci senza impegno

Funnel Gentile

L’inbound-marketing è connotato da un principio di gentilezza di fondo. Consiste nell’attrarre nuovi prospects facendo leva sul loro interesse, andando a mostrare loro contenuti qualitativi, e-book esaurienti  & informazioni ad alto valore aggiunto.

Vantaggio Competitivo

Abbiamo sviluppato un certo grado di immunità verso il marketing tradizionale. Mettiti nei panni di un consumatore: compreresti qualcosa dopo esser stato invaso da 700 ads, oppure dopo una ricerca autonoma e approfondita? L’inbound-marketing è il vero vantaggio competitivo.

Nuovi Universi

Non c’è nulla da fare: l’inbound marketing ti spalancherà le porte verso punti di vista e prospettive uniche sul concetto di acquisizione cliente. Pensaci: le persone evolvono, i comportamenti d’acquisto cambiano; conviene lasciar spazio a nuovi universi.

Inbound-marketing: la calamita è meglio del megafono?

In passato, l’unico modo per raggiungere i clienti era bombardarli con pubblicità, cold call & email (outbound-marketing); l’inbound-marketing, al contrario, convince le persone a venire da te.

L’inbound piace e compiace utilizzando contenuti e strumenti veramente utili per i potenziali clienti, specialmente quelli alla ricerca di una soluzione a un problema.

Se puoi aiutarli a risolvere il loro problema con le giuste informazioni, hai una grande chance di trasformarli in clienti felici.

In sostanza, l’outbound marketing consiste nel farsi notare sbraitando con un megafono; l’inbound-marketing utilizza invece la delicatezza di una calamita.

Inbound-Marketing: smetti di essere chiunque.

I consumatori sono cambiati: non sono solo consumatori, ma ricercatori. Sono spulciatori di Internet, navigano nei siti e forum più impensabili per ricercare informazioni utili al loro acquisto.

Motivo per cui hanno una miriade di informazioni a portata di mano e non hanno bisogno di un venditore-interruttore per dire loro come dovrebbero spendere i loro soldi.

Se vuoi che un utente interagisca con la tua azienda e diventi un cliente, devi offrire loro qualcosa in cambio. Devi fornire valore, ovvero tutte le informazioni e le indicazioni di cui potrebbero aver bisogno per trovare un modo per risolvere i loro problemi.

Contattaci senza impegno
Contattaci senza impegno

Nuovi progetti in vista?

Ottobix