Quanto dovresti investire in un sito web? Ecco una guida di prezzi di mercato, per te.

Prezzo sito web: la verità è che è davvero difficile determinarlo, in quanto varia soprattutto a seconda delle funzioni integrate, non è calcolabile solamente dal design. Mettiamola in questo modo: tutti amano le Lamborghini; però i veri amanti di queste sport cars non venerano solamente l’estetica di queste macchine, ma soprattutto il rombo del loro motore. Analogamente alla Lamborghini, ciò che contribuisce al prezzo finale di un sito web non è solamente l’estetica, ma tutte le funzioni integrate.

Prezzo sito web: qual è la cifra giusta

Dunque, non giudicare un sito web dalla copertina: il design di un sito è solamente una fetta di una torta molto più grande! Dopo aver aiutato molte imprese a creare il loro sito web, ne abbiamo viste di tutti i colori.

Abbiamo sperimentato diversi CMS e strumenti per la realizzazione di siti web, e sappiamo benissimo:

  1. In quali features dovresti investire i tuoi soldi e in quali no.
  2. Dove porre il focus e cosa tralasciare.
  3. Cosa importa e cosa no.

Quando stai provando a fare qualcosa di nuovo, avere qualcuno che faccia da mentore può essere davvero cruciale.

Ecco perchè il valore di designers e developers va oltre al semplice layout. Le esperienze di questi professionisti, e la loro vaste conoscenze settoriali, possono aiutarti a evitare errori tecnici e sperperamenti di denaro e scegliere la migliore soluzione per il tuo budget e livello tecnico.

Creazione sito web prezzo, da dove cominciare?

Se stai cercando una tabella di prezzi riguardo alla creazione di siti web, puoi trovare tantissime risorse online e confrontarle. Ma per coloro che vogliono sapere esattamente quali sono i nostri prezzi per il sito web su misura per le tue esigenze, puoi richiedere oggi stesso una prima consulenza gratuita.

Stai semplicemente chiedendo le domande sbagliate!

Qual è il prezzo sito web è una domanda troppo generica! Manca di specificità. E’ come se ti chiedessi “quanto costa una macchina”? Tu mi risponderesti “Beh… Sii più specifico! Del tipo: che tipo di macchina vuoi? Diesel o benzina? Quanto la userai? Qual è il tuo budget?”

Puoi dunque facilmente vedere come “quanto costa una macchina” è una domanda non poi così semplice. Così come una macchina, il prezzo di un sito web cambia da individuo a individuo, perché ognuno ha obiettivi imprenditoriali diversi.

I fattori che contribuiscono al prezzo finale

In sostanza, il costo di un sito web ruota attorno 4 fattori principali:

  1. tempo
  2. difficoltà tecnica
  3. design
  4. soldi

La maggior parte delle persone è manchevole di una di queste quattro risorse. Siamo onesti: tutti tendiamo ad avere qualche risparmio da parte. Abbiamo tutti quell’amico “al verde” che finisce per comprare un TV 4K 55″ come se nulla fosse.

La vera domanda è “il sito web che vado a commissionare, vale i miei soldi”? La verità, nell’era del consumismo, è che se qualcosa ha davvero valore per te, sei ben contento di investirci dei soldi.

Da Ottobix, siamo orgogliosi di esser il valore aggiunto dei nostri clienti. Richiedi adesso una consulenza gratuita per il sito web che hai in mente di sviluppare.

 

 

Leave a Reply