Web Agency » Verticali » B&B

Siti per B&B

Siti per B&B

Preparati ad accogliere nuovi ospiti nel tuo B&B.

Per i bed and breakfast e altri piccoli fornitori di alloggi, è fondamentale non sottovalutare l’impatto e l’importanza dei siti per B&B. Per la maggior parte degli ospiti, la prima impressione della tua struttura inizia molto prima che arrivino per il soggiorno. Molti viaggiatori, infatti, visiteranno il sito web della tua struttura e di molte altre, per valutare dove soggiornare. Questo fase del processo decisionale è un momento decisivo. Se il tuo sito è brutto, lento, vecchio, e non aggiornato, nessuno vorrà prenotare presso la tua struttura.

RICHIEDI INFO ORA!

Keyword Transazionali

Le scelta delle keyword transazionali e geograficamente rilevanti è fondamentale per il successo della strategia SEO del sito.

Pagine Ottimizzate SEO

Ogni pagina verrà ottimizzata SEO:  il sito della tua agenzia sarà idoneo a dominare la prima pagina di Google.

Backlinks Strategici

Affinchè il tuo sito arrivi in prima pagina, c’è bisogno di un lavoro congiunto tra ottimizzazione SEO & Backlinks strategici.

Il sito web per il tuo B&B.
SEO & Design = Traffico & Prenotazioni.

I viaggiatori sono alla ricerca di siti web che si caricano velocemente, che offrano immagini di alta qualità e informazioni approfondite. Ma soprattutto, cercano siti web che diano loro l’opportunità di prenotare online in modo semplice e veloce. Senza un sito web di facile utilizzo, non sarai in grado di competere nel business della hospitality. I siti per B&B sono il canale primario per acquisire prenotazioni online. Fatti trovare pronto, con Ottobix. 

Perchè i siti per B&B sono un canale primario? Perchè i siti per B&B realizzati da Ottobix hanno un sistema di prenotazione integrato, che ti fa ottenere prenotazioni senza dover devolvere commissioni ai vari middle-man, come Booking, Airbnb, etc. Ciò significa che generi più entrate per prenotazione. Inoltre, le prenotazioni dirette tramite il sito web del tuo B&B fidelizzano gli ospiti. Ecco perché in ogni sito che realizziamo integriamo le seguenti 12 features.

Retina-Ready Layout

Premium Retina-Ready per una grafica mozzafiato.

Design UX/UI

Progettiamo percorsi virtuali per il tuo pubblico.

Full Responsive Design

Siti perfetti su ogni dispositivo.

Ultraveloci

Siti ultraveloci per una navigazione senza ostacoli.

SEO Driven

Per farti trovare facilmente su Google dai tuoi clienti.

Protezione H24

Ti proteggiamo in ogni momento con un Certificato SSL Premium.

Analytics Ready

Ottimizziamo il tuo sito in base ai dati che raccogliamo.

A Norma di Legge

Cookies & Privacy Policies in linea con il GDPR.

Hosting Incluso

Nessuna spesa aggiuntiva per l’hosting del sito web.

Integrazione Social

Integriamo tutti i social media sul tuo sito web.

Assistenza Premium

Con te in ogni momento per supportarti sempre.

Virtual Reality 360°

Showroom virtuali & E-shop interattivi: il futuro.

Nuovi ospiti da accogliere, con Ottobix.

Ottobix è specializzata nella progettazione di siti per B&B. Richiedi adesso una consulenza strategica gratuita.

SCOPRI DI PIU'

Siti per B&B che fanno la differenza. Che lavorano per te. H24.

Un sito web professionale ricopre ben di più di un mero ruolo di rappresentanza. Per quanto un sito web debba riflettere la bellezza della tua struttura, deve soprattutto essere una macchina automatica di acquisizione clienti per il tuo bed & breakfast. Il sito web del tuo B&B è il tuo impiegato del mese: quello in grado di presentarti alla perfezione, in grado di convertire con convinzione e capace di liberarti tempo con un sistema di prenotazione online sviluppato dai migliori programmatori.

Per far si che il sito web del tuo B&B diventi il tuo alleato migliore, è necessario che veicoli traffico, ossia, che le persone ci entrino. Un sito graficamente eccelso ma invisibile sui motori di ricerca è speculare ad avere il B&B migliore al mondo, ma nel deserto del Sahara: nessuno ci andrà. Per questo motivo, ogni sito web che realizziamo è ottimizzato in chiave SEO.

Macchina di acquisizione clienti

I siti web stanno diventando una parte essenziale di qualsiasi attività commerciale oggi e i bed and breakfast non fanno eccezione. Molti consumatori oggi utilizzano Internet per cercare informazioni. Possono accedere alle informazioni su prodotti e servizi da PC e dispositivi mobili quando ne hanno bisogno. Avere un sito web dà al tuo B&B la presenza online di cui ha bisogno per raggiungere gli utenti sul web e convertirli in clienti paganti.

Ottimizzazione SEO per B&B

Ci sono molti vantaggi nell’avere un sito web ottimizzato per l’indicizzazione sui motori di ricerca. I siti web per B&B realizzati da Ottobix sono progettati per progettati per apparire alle persone che rientrano nel tuo target. Se ad esempio il tuo B&B si trova a Pienza, in Val d’Orcia, costruiremo il tuo sito web di modo che sia ottimizzato per apparire a quelle persone che stanno proattivamente cercando su Google query di ricerca del tipo “B&B Pienza“, oppure “Bed and breakfast Val d’Orcia“.

Ottimizzazione SEO per B&B

Raggiungi ospiti in tutto il mondo

Avere un sito web professionale per il tuo B&B ti differenzia e nel contempo eleva sulla competizione. Molte persone sono più disposte a fidarsi di una struttura che ha impiegato tempo prezioso per creare e mantenere un sito web, che in una che non lo ha fatto. Non solo, puoi raggiungere potenziali ospiti in ogni parte del mondo. I siti web hanno un potenziale illimitato per raggiungere il pubblico di tutto il mondo.

SEO sartoriale per il tuo B&B

Google vanta tre trilioni di ricerche all’anno: ecco perché essere visibili su Google è una soluzione necessaria per il tuo bed and breakfast. Molte persone stanno cercando in questo momento un hotel o un bed and breakfast come il tuo, tuttavia potrebbero non trovarlo se il tuo sito non è stato ottimizzato per il posizionamento sui motori di ricerca .È qui che la SEO locale si rivela davvero efficace: ossia non prendendo di mira keyword generiche e non pertinenti, bensì le cosiddette keyword longtail (a coda lunga) che sono descrittive della posizione geografica o di alcune caratteristiche del tuo B&B.

SEO sartoriale per il tuo B&B

Google vanta tre trilioni di ricerche all’anno: ecco perché essere visibili su Google è una soluzione necessaria per il tuo bed and breakfast. Molte persone stanno cercando in questo momento un hotel o un bed and breakfast come il tuo, tuttavia potrebbero non trovarlo se il tuo sito non è stato ottimizzato per il posizionamento sui motori di ricerca .È qui che la SEO locale si rivela davvero efficace: ossia non prendendo di mira keyword generiche e non pertinenti, bensì le cosiddette keyword longtail (a coda lunga) che sono descrittive della posizione geografica o di alcune caratteristiche del tuo B&B.

Dilemma: PPC o SEO per il tuo B&B?

Sebbene le campagne su Google PPC (pay-per-click) ti consentono di apparire, a fronte di un investimento, in prima pagina per determinate parole chiave immediatamente, tali annunci non tendono ad essere considerati affidabili tanto quanto i risultati organici ordinari. Ecco perché secondo Ottobix bisogna optare per una soluzione che unisca queste due tattiche di acquisizione (PPC & SEO).

Puntare sulle campagne su Google Ads (PPC) è un investimento eccellente nel breve-medio termine, in quanto, come accennato, ti permette di apparire in prima posizione per certe parole chiave (ad es, “b&b Ravenna” oppure “bed and breakfast Roma“). La soluzione ideale consiste nell’unire una strategia di breve termine (PPC), con una di lungo termine (SEO), per un vantaggio competitivo assicurato.

 Hey 👋
Vuoi raccontarci qualcosa di te?

Ottobix è una SEO & Web Agency con sede a Milano, New York City & Praga. Elaboriamo strategie di crescita sia per aziende strutturate, sia per il piccolo libero professionista. Ma soprattutto, siamo innamorati del nostro lavoro. Ottobix cresce ogni giorno grazie alla passione del nostro team.