Skip to main content

White Label SEO

Le attività online hanno molti vantaggi rispetto ai tradizionali negozi fisici. Questi includono costi di avvio inferiori, meno spese generali e accesso a un mercato globale, non solo locale.

Tuttavia, questi vantaggi hanno un prezzo. Le aziende online devono affrontare una forte concorrenza e irrompere in un mercato specifico o in una nicchia può essere molto difficile. È per questo motivo che la SEO è diventata così importante. Più la tua attività è visibile online, più attirerà i clienti. Negli ultimi anni, la pratica del white label SEO ha guadagnato popolarità. Per comprendere la SEO white label – la sua importanza ei suoi vantaggi – dobbiamo prima comprendere i concetti di SEO e white labeling separatamente.

Cos’è la SEO?

La SEO è l’attività di ottimizzazione sui motori di ricerca. Consiste nell’ apportare modifiche specifiche a un sito Web e al suo contenuto per generare più traffico sul sito.

Come funziona la SEO?

Per capire come funziona la SEO, dobbiamo prima dare un’occhiata al processo sottostante che i motori di ricerca utilizzano per fornire un set di risultati a una specifica query di ricerca. Queste azioni vengono eseguite da algoritmi che vengono continuamente aggiornati e modificati dal motore di ricerca.

Scansione: un bot crawler è un programma che visita una pagina, quindi visita ogni URL incluso nel contenuto del sito web. Man mano che passa da un sito all’altro indicizzando ciascuno di essi.

Indicizzazione: tutti i siti visitati dal bot crawler vengono inseriti in un database e ordinati in base a parole chiave o frasi specifiche.

Elaborazione della ricerca: quando viene eseguita una ricerca, le parole chiave o le espressioni nella query di ricerca vengono utilizzate per indirizzare il motore di ricerca all’elenco appropriato o ai raggruppamenti di siti che ha indicizzato.

Determinazione della pertinenza: è probabile che qualsiasi ricerca particolare abbia decine di migliaia, se non centinaia di migliaia, di risultati di ricerca pertinenti. Ogni motore di ricerca ha il suo modo di determinare quale delle migliaia di risultati è il più pertinente e di qualità più elevata.

Questi sono i siti che le persone vedono per primi. Restituisci risultati: i risultati vengono restituiti all’utente. Una buona SEO Agency sarà in grado di migliorare la visibilità di un sito comprendendo come funzionano gli algoritmi dei motori di ricerca specifici. Tuttavia, non tutti i fornitori di SEO sono uguali.

Comprendere le differenze tra SEO black hat e pratiche SEO white hat è essenziale quando si sceglie un provider. Le tecniche del White Hat si concentrano sui risultati a lungo termine utilizzando pratiche etiche.

La SEO white hat ruota intorno a rendere i contenuti di qualità più visibili alle persone che ne trarrebbero vantaggio. La Black hat SEO utilizza pratiche manipolative che, il più delle volte, violano le linee guida dei motori di ricerca e non producono risultati a lungo termine.

Queste tecniche si concentrano sullo sfruttamento di bug o scappatoie in un algoritmo del motore di ricerca per ottenere risultati, invece di concentrarsi sulla fornitura di contenuti di qualità agli utenti umani.

Che cos’è la White Label SEO?

La White Label SEO è una attività di business che consiste nell’acquistare un servizio SEO da un’azienda specializzata e rivenderlo sul mercato.

Questa pratica è abbastanza comune e non è un concetto nuovo. Uno degli esempi più famosi di White Labeling sono i prodotti senza marca che puoi vedere nei supermercati o centri commerciali. Queste aziende non producono da sole tutti questi articoli; li acquistano da diversi produttori e vi mettono il loro marchio. Il white labeling consente alle aziende di vendere determinati prodotti senza investire e gestire autonomamente la produzione. Inoltre, consente loro di trarre vantaggio dalle catene di distribuzione e fornitura già esistenti.

Cos’è il White Label SEO?

Nel mondo online, i servizi white label sono quelli in cui un’azienda appalta i servizi di un’altra azienda per eseguire il lavoro e li presenta al cliente come se fossero i propri. Ad esempio, la società A, un fornitore di servizi SEO, vende i propri servizi alla società B, che brandizza il servizio come proprio. Il cliente si occupa solo della società B ma la società A è quella che fa il SEO.

Perché utilizzare i servizi SEO White Label?

Facilità: la SEO è una parte necessaria per creare un business online di successo. Questa esigenza ha creato un’abilità richiesta da cui molte persone hanno avuto successo nel fare soldi. “Sfortunatamente, la SEO può essere complicata e potrebbe richiedere alcuni anni per essere padroneggiata. L’emergere di servizi SEO white label ha permesso alle persone di partecipare al mercato SEO senza dover imparare i dettagli del SEO.

Più tempo: con i servizi SEO white label, l’individuo non deve fare nulla del lavoro sulle gambe. Si occupano semplicemente del cliente e quindi hanno più tempo per concentrarsi sull’acquisizione di più clienti per la loro attività.

I clienti ricevono risultati da esperti: se viene impiegata la giusta società di marketing digitale in Australia, il cliente può aspettarsi risultati di qualità da un’organizzazione specializzata in SEO. Se il servizio non fornisce ciò che era stato originariamente concordato, l’imprenditore può tornare dalla società white label e fargli rifare il lavoro senza costi aggiuntivi per loro.

Altamente scalabile: ci sono abbastanza fornitori di white label per consentire a un individuo di svolgere tutto il lavoro che può acquisire. Significa anche che non sono bloccati con i costi generali dei dipendenti se la quantità di lavoro diminuisce. Meno stress: rispettare le scadenze, risolvere i problemi e affrontare gli imprevisti è tutto compito del fornitore di servizi white label.

 

Ulteriori vantaggi offerti dalla White Label SEO

Oltre ai vantaggi sopra menzionati, c’è ancora un lungo elenco di vantaggi derivanti dalla scelta di servizi SEO white label.

Facile da scalare: questo metodo è molto facile per scalare la tua azienda. Non importa se hai pochi clienti o centinaia di loro che vogliono servizi SEO da te perché c’è un’intera azienda che si prende cura di loro. Non sei vincolato dalle dimensioni del tuo team e non hai bisogno di ridimensionare il dipartimento e investire più soldi. I limiti dipendono solo dalle dimensioni dell’azienda selezionata. Anche allora, puoi sempre trovare un partner in più se il primo ha raggiunto i suoi limiti.

Nessun investimento necessario: per fare un buon lavoro hai bisogno di più di computer ed esperti SEO. Ci sono molti strumenti che devi acquisire per il team se vuoi produrre risultati per i tuoi clienti. Ma il tuo partner white label avrà già gli strumenti, il team e i computer di cui hai bisogno (a patto che tu abbia trovato un’azienda SEO affidabile).

Basso impegno: il tuo ruolo in questo tipo di partnership è simile a un intermediario. Fornisci al tuo partner le informazioni sui clienti e ai tuoi clienti, offri i rapporti SEO etichettati con il tuo marchio. Alcuni dei tuoi clienti avranno domande relative alla SEO, quindi devi essere in grado di rispondere a queste o esternalizzare questo compito anche al tuo partner.

Alta qualità: se vuoi offrire servizi SEO direttamente, con il metodo in-house, la qualità dei tuoi servizi sarà piuttosto bassa all’inizio, poiché anche se il tuo team ha le competenze non hai abbastanza esperienza. Se collabori con un’agenzia SEO, la qualità del SEO sarà elevata sin dall’inizio.

Innanzitutto, assicurati che tu e il partner scelto rispettiate le scadenze e rispettate allo stesso modo le date di consegna concordate. Se non riesci a consegnare le scadenze del progetto, i tuoi clienti finiranno amaramente delusi e perderai il loro progetto e la loro fedeltà.

Conclusioni

Puoi utilizzare le informazioni presentate in questo articolo per prendere la tua decisione. Tuttavia, non esiste un metodo che sia il migliore.

Tutto dipende dalla situazione della tua azienda e dalla tua capacità di implementare questi metodi. Questo metodo white label è ideale per le agenzie con un basso numero di clienti SEO, quindi hanno bisogno solo di uno o due esperti per occuparsi del lavoro. D’altra parte, se la tua azienda è già abbastanza grande, con un numero crescente di potenziali clienti SEO, trovare un partner white label ti aiuta a soddisfare le esigenze dei tuoi clienti attuali e futuri è un’ottima soluzione.

8B