Audit SEO

SEO Audit

Ottieni un Audit SEO professionale.

Scopri il SEO Audit targato Ottobix ed realizzato da esperti SEO certificati. Hai letto bene! Persone reali, che elaborano un SEO Audit handmade. Nessun bot e nessun programma automatizzato.

RAGGIUNGI LA PRIMA PAGINA

Keyword Strategy

Le parole chiave strategiche vengono selezionate da Ottobix tenendo conto di diversi parametri tra cui volumi e concorrenza, per intercettare un traffico qualificato.

Pagine Ottimizzate SEO

Ottobix ottimizza e porta in prima pagina le pagine dei prodotti utilizzando oltre 200 fattori di ottimizzazione per superare e battere la concorrenza.

Backlinks Strategici

Senza backlink pertinenti e di alta qualità, è impossibile classificare le parole chiave più competitive nella tua nicchia. Non ti preoccupare, ci pensa Ottobix ad ottenere backlinks per te.

SEO Audit

Cos’è un Audit SEO?

Un Audit SEO completo del sito web è un documento molto approfondito che esamina lo stato di ottimizzazione SEO di un sito web. Un SEO Audit può anche essere utilizzato per creare un elenco di punti deboli, criticità e lacune SEO presenti in un sto web da ottimizzare per migliorare il posizionamento organico sui motori di ricerca. In aggiunta a ciò, un Audit SEO viene spesso utilizzato per raccogliere informazioni e dettagli specifici necessari ad una SEO Agency per apportare modifiche alla propria campagna SEO e ottenere risultati sempre migliori.

Innanzitutto, si inizia effettuando un controllo rapido relativamente al posizionamento del sito web in questione sui motori di ricerca i motori di ricerca, che generalmente può durare da 10 a 15 minuti per un revisore esperto. Un Audit SEO veloce viene realizzato generalmente attraverso strumenti online gratuiti che esaminano aspetti di base del tuo sito web: autorità di dominio e pagina, tag, mappe XML, descrizioni meta e alt, traffico organico, ed altri elementi on-site.

SEO Audit

Cos’è il SEO Audit di Ottobix?

Ci sono gli Audit SEO classici e fatti svogliatamente, e poi c’è il SEO Audit di Ottobix. Il nostro servizio di audit dei motori di ricerca include tutto ciò che otterrai da un Audit classico, comprensivo di analisi approfondite elaborate a mano avvalendoci degli strumenti più completi. In altre parole, il nostro audit di ricerca fornisce un’analisi approfondita, composta da oltre 85 sezioni diverse.

Il numero preciso di sezioni varia da cliente a cliente, a seconda delle loro esigenze, ma raramente supera 90 o è inferiore a 80. Anche se questa potrebbe non sembrare un’enorme differenza, la pratica ci ha dimostrato che può avere un impatto significativo sui risultati di una campagna SEO.

RAGGIUNGI LA PRIMA PAGINA

Questo perché ciascuna di queste sezioni influisce sul posizionamento del tuo sito web nei motori di ricerca in modo specifico (positivo o negativo). Se vengono lasciati deselezionati o trascurati, rischi di perdere il ranking a causa di un controllo SEO eseguito male. Tuttavia, non devi preoccuparti di questo se decidi di lavorare con noi.

In Ottobix, analizziamo meticolosamente ogni aspetto del tuo sito web per elaborare la migliore strategia per consolidare il tuo posizionamento sui motori di ricerca. Ecco perché non affrettiamo mai questo processo ed esaminiamo attentamente tutte le sezioni prima di tornare ai nostri clienti.

SEO Audit

Raggiungi la prima pagina dei risultati di ricerca.

Prima di ricevere un Audit SEO, dovresti sempre prenderti del tempo per assicurarti di capire quali sono i tuoi obiettivi e traguardi principali. Devi capire che la SEO è un mezzo che serve a raggiungere un fine, non è il fine stesso.

  • Stai cercando di aumentare il traffico organico del 50%?
  • Vuoi migliorare le classifiche attorno a un piccolo ma cruciale elenco di parole chiave?
  • Vuoi recuperare il tuo posizionamento a seguito di alcune sanzioni di Google?
  • O vuoi superare in astuzia e superare alcuni concorrenti?

Sebbene sia facile dire semplicemente “Voglio posizionarmi meglio” o “ottenere più traffico”, queste affermazioni non rappresentano obiettivi chiari e non forniscono una direzione chiara.

Puoi ricevere il miglior servizio di Audit SEO al mondo, ma se non hai un obiettivo chiaro davanti a te, stai solo sprecando il tuo tempo. Come accennato in precedenza, l’ottimizzazione dei motori di ricerca è solo un mezzo che, si spera, ti avvicini agli obiettivi prefissati.

Una volta compresi i tuoi obiettivi principali e il tuo focus, puoi iniziare a suddividere un Audit completo. Tuttavia, dovresti anche capire che non puoi aspettarti risultati immediati da nessuna campagna SEO.

La SEO è un processo complicato e richiede tempo per farlo bene. Più grande e complesso è il tuo sito web, più tempo ci vorrà per completare l’audit SEO e affinché la tua strategia SEO sia completamente implementata e inizi a produrre risultati fruttiferi.

Audit SEO di Ottobix.

Analisi Keyword

Quando esaminiamo le parole chiave, ci sono alcuni punti principali su cui ci concentriamo:

  • Quali parole chiave generano la maggior parte del tuo traffico?
  • Quali parole chiave stai mirando ma a cui non riesci e puoi classificarle realisticamente?
  • Quali parole chiave pertinenti con la tua attività sono utili per aumentare il traffico in questo momento?
  • La maggior parte delle parole chiave dovrebbe essere in grado di suddividersi in una di queste categorie.

Spesso, quando trovi le parole chiave che stanno generando la maggior parte del tuo traffico, non vedrai solo quelle a cui stavi mirando, ma altre che forse erano completamente inaspettate o che stanno portando traffico a causa di un singolo post del blog.

A parte il “traffico inaspettato“, cerchiamo quelle parole chiave a coda lunga che potrebbero avere molto meno traffico, ma anche molta meno concorrenza. 100 persone potrebbero non sembrare molto traffico, ma se riusciamo a rankarti per 100 parole chiave facili da 100 visite al mese, hai 10.000 visitatori del sito web in più al mese. Non male!

Infine, se stavi mirando a parole chiave con cui non stai facendo progressi, è tempo di dare un’occhiata realistica se puoi classificarle o meno, e se valgono lo sforzo o se è il momento di cambiare strategia.

Analisi contenuti

Per prima cosa tratta le basi: i tuoi contenuti SEO dovrebbero essere originali, scritti a un livello di competenza nativo ed essere utili e istruttivi. Capire cosa rende la qualità dei contenuti può essere difficile e, se non sei uno scrittore o un editore professionista, valuta la possibilità di assumerne uno per un controllo onesto. Giudicare la tua scrittura può essere estremamente difficile, ed è per questo che nel mondo dell’editoria gli scrittori hanno editori a tutti i livelli.

Sebbene possa sembrare una spesa eccessiva, è un ottimo modo per assicurarti che alcuni occhi nuovi controllino il contenuto, lo confrontino con quello della concorrenza e possano darti una risposta onesta sul fatto che sia davvero di alta qualità o se non lo fa regge quanto pensi.

I post dovrebbero essere facili da leggere, divertenti, con stile e più sono lunghi più è meglio.

Analisi User eXperience

Devi fare affidamento su Google Analytics per sapere con certezza se la tua User eXperience funziona.

Due statistiche principali che vuoi guardare sono:

  • frequenza di rimbalzo
  • durata della sessione media

La frequenza di rimbalzo si riferisce alla percentuale di persone che abbandonano il sito web dopo aver visitato una sola pagina. Idealmente, vuoi che questo sia più basso, anche se non deve essere eccessivamente basso: se sei al 98%, questo è un problema.

Il tempo medio sul sito è una metrica importantissima. Questo è esattamente ciò che pensi, e ovviamente i visitatori più coinvolti rimarranno più a lungo. Questa è vista come una statistica particolarmente importante per la SEO ed è un modo ovvio per misurare l’esperienza che gli utenti stanno avendo con il tuo sito web. Migliore è l’esperienza, più lunga è la permanenza on-site.

Ottieni un Audit SEO fatto a mano.

Un’analisi approfondita dello stato dell’arte approfondito del tuo sito web.

RAGGIUNGI LA PRIMA PAGINA

SEO Audit

Audit SEO su misura per te.

Questa analisi consiste nell’assicurarsi che tutto sia ottimizzato correttamente. Un ottimo contenuto è importante, ma deve anche essere ottimizzato nel modo giusto per essere efficace per la SEO. Ciò significa che la parola chiave deve essere nel titolo, nella meta descrizione, nelle prime frasi e nell’ultima frase.  Inoltre, l’URL deve essere pulito e ottimizzato e le foto devono avere l’alt tag. Infine, approfitta dell’internal linking,  ma assicurati che sia fatto correttamente (vedi la sezione collegamento per ulteriori informazioni su questo).

Non c’è dubbio che i link siano uno dei fattori più importanti quando si parla di ottimizzazione dei motori di ricerca. Gli strumenti che utilizzi dovrebbero esaminare il tipo di backlink, il numero di link, la loro rilevanza per la nicchia del tuo sito web, gli ancoraggi di parole chiave utilizzati e altro ancora.

I backlink da altri siti web sono importanti, ma non si può negare che alcuni siano molto più importanti di altri.

Alcuni punti principali che vuoi esaminare:

  • Quanti backlink provengono da siti Web pertinenti in nicchie simili?
  • Quanti siti web di autorità si collegano al tuo sito web?
  • Qual è la ripartizione in % degli ancoraggi di parole chiave? (In genere si desidera l’80% dell’URL o del marchio / nome del sito Web, il 10% di parole chiave e il 10% di altro)

Crescita traffico organico.

Aumentare il traffico organico verso un sito Web è difficile. Decifrare come attirare magicamente gli utenti di Internet sul tuo sito web è complicato, ma è necessario quando il principale fattore di traffico su Internet è la ricerca su Google. Un sito web deve essere ottimizzato per i motori di ricerca fornendo al contempo contenuti ricchi e informativi che le buyer persona ideali della tua attività troveranno utili.

Ottimizzazione SEO

L’ottimizzazione del tuo sito web attraverso pratiche SEO on-page e off-page aiuta a far crescere il traffico organico implementando attributi specifici sul tuo sito web che i crawler dei motori di ricerca considererebbero degni di autorità, che a loro volta ti fanno salire più in alto nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca.

Ottimizzazione SEO

L’ottimizzazione del tuo sito web attraverso pratiche SEO on-page e off-page aiuta a far crescere il traffico organico implementando attributi specifici sul tuo sito web che i crawler dei motori di ricerca considererebbero degni di autorità, che a loro volta ti fanno salire più in alto nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca.

Miglioramo la tua Crawlability.

Più motori di ricerca eseguono la scansione del tuo sito e trovano contenuti utili, backlinks, parole chiave utilizzate nel modo giusto, migliore è il posizionamento di un sito nei motori di ricerca, che indirizza più traffico verso il tuo sito. L’integrazione di strategie SEO per aumentare il traffico organico fornisce risultati a lungo termine migliori rispetto al traffico PPC, pur essendo più conveniente e più prezioso per il posizionamento e la crescita del tuo sito web.

Incrementiamo il tuo CTR organico.

Una percentuale di clic si riferisce alla frequenza con cui le persone fanno clic su un invito all’azione (CTA), un’e-mail o un annuncio sul tuo sito web. Questa metrica misura il rendimento delle tue parole chiave e degli inviti all’azione. La visualizzazione del CTR per ogni parola chiave e annuncio sul tuo sito web può aiutarti a correggere quelli che non stanno funzionando. Il CTR aiuta a determinare se il traffico organico generato da una campagna SEO è traffico qualificato e se i lead generati possono essere classificati come lead qualificati per il marketing.

Incrementiamo il tuo CTR organico.

Una percentuale di clic si riferisce alla frequenza con cui le persone fanno clic su un invito all’azione (CTA), un’e-mail o un annuncio sul tuo sito web. Questa metrica misura il rendimento delle tue parole chiave e degli inviti all’azione. La visualizzazione del CTR per ogni parola chiave e annuncio sul tuo sito web può aiutarti a correggere quelli che non stanno funzionando. Il CTR aiuta a determinare se il traffico organico generato da una campagna SEO è traffico qualificato e se i lead generati possono essere classificati come lead qualificati per il marketing.

 Hey 👋
Otteni adesso il tuo Audit SEO fatto a mano.