Skip to main content
Premium
SEO On Page 🔎

In Ottobix siamo abituati a portare la tua
SEO on page al next level.

RICHIEDI UNA CONSULENZA
Premium
SEO On Page 🔎

In Ottobix siamo abituati a portare la tua
SEO on page al next level.

RICHIEDI UNA CONSULENZA

Trusted by

top managers industry leaders top companies

Data-Driven

Il successo nella ricerca organica dipende dai motori di ricerca che trovano, leggono e valutano i contenuti del tuo sito web. Se tale contenuto viene ostacolato in qualche modo, le prestazioni organiche possono risentirne in modo significativo.

SEO Audit

Una volta scoperti gli ostacoli attraverso il nostro Audit SEO Premium, Ottobix delinea gli ostacoli e fornisce consigli personalizzati per affrontare e risolvere questi ultimi in base alle informazioni che conosciamo sul tuo sito, CMS e server.

Implementazione

Ottobix quindi dà la priorità all’ordine in cui ciascun elemento dovrebbe essere affrontato fornendo il livello di impatto che ogni ostacolo ha sulle prestazioni organiche del tuo sito web e il livello di sforzo che esso richiederà per essere risolto.

SEO On Page

Una strategia SEO On Page Premium parte sempre dalla
triangolazione dei dati analitici 🏅

Sebbene la maggior parte delle persone comprenda l’importanza della SEO, il fatto che oltre 200 fattori in continua evoluzione concorrono a determinare il posizionamento del tuo sito Web rende facile capire perché c’è così tanta confusione ogni volta che si parla di SEO.

Nel corso degli anni sono stati apportati importanti aggiornamenti ai famigerati “algoritmi”. Con il tempo, alcuni fattori di ranking diventano obsoleti e ne vengono aggiunti di nuovi. Può essere facile perdere traccia di cosa funziona e cosa no. La buona notizia è che ci sono alcuni pilastri dell’ottimizzazione che rimangono gli stessi nel tempo e il primo passo per il posizionamento è creare un sito Web eccellente che si fondi su di una solida SEO On Page.

Mentre molte aziende si focalizzano solo su SEO off-page e link building, se l’ottimizzazione on-page non viene eseguita correttamente, tutti gli altri sforzi sono invani. In Ottobix, la SEO on page è una parte fondamentale e integrante del processo SEO.

Cos’è la SEO? – L’ottimizzazione per i motori di ricerca rappresenta il processo di implementazione di pratiche specifiche sul tuo sito Web, sia internamente che esternamente, che aumentano il traffico organico dei motori di ricerca verso le tue pagine.

Cos’è la SEO on page? – La SEO on page rappresenta il processo di perfezionamento delle informazioni sui metadati, dei media, del codice del sito Web e dei contenuti di facile utilizzo per i motori di ricerca.

Perché è così importante? – Potresti avere i migliori contenuti su Internet per le tue parole chiave target, ma se la tua SEO on page non è ottimizzata per quelle parole chiave, non ti classificherai mai sui motori di ricerca.

Quanto tempo ci vuole per vedere i risultati? – Questa risposta dipende in larga misura dalle parole chiave che desideri scegliere come target e dal contenuto della tua pagina attuale.

SEO On Page

Premium SEO On Page

Il team di esperti SEO di Ottobix lavora sul campo con ogni cliente per garantire il loro successo SEO. Basiamo le nostre campagne SEO su parole chiave tematiche verificabili e orientate ai risultati in modo da superare la concorrenza con un piano solido e rodato.

PRENOTA UNA CALL

Keywords

Ricerca di parole chiave e keyword density non bastano per una SEO On Page al top.

Social Media

I social media contano più che mai al giorno d’oggi per potenziare la tua SEO.

Media

È fondamentale utilizzare contenuti multimediali di altissima qualità sui tuoi post sul blog.

Trasparenza

Forniamo un livello rivoluzionario di trasparenza nelle nostre campagne SEO.

Richiedi una consulenza strategica

Domina le prime posizioni dei motori di ricerca

RAGGIUNGI LA 1ª PAGINA

Servizi SEO On Page

Con Ottobix, la tua azienda genera leads estremamente
qualificati sfruttando il traffico organico 🎯

Fare un’ottima ricerca di parole chiave e utilizzare una corretta densità di parole chiave non è sufficiente quando si tratta di implementare una  ottimizzazione SEO on page come si deve. Anche l’uso corretto delle parole chiave nei tuoi contenuti è estremamente importante, così come il posizionamento delle stesse in alcuni punti strategici. Con Ottobix, hai un team che ti supporta e ti eleva nell’ambito del tuo viaggio SEO.

L’ambiguità del settore SEO è ampiamente nota. Allora, in che modo Ottobix è diverso? Forniamo un livello rivoluzionario di trasparenza nelle nostre campagne, dall’acquisizione di backlink all’ottimizzazione della pagina, quindi puoi fidarti di noi per portare a termine il lavoro nel migliore dei modi.

SEO On Page: Internal Linking

L’internal linking è un fattore importante quando si tratta di una corretta ottimizzazione on page. Non solo i collegamenti dalle pagine del tuo sito Web ad altre pagine trasferiscono il “link juice” e rafforzano il tuo sito nelle classifiche dei motori di ricerca in generale, ma il collegamento interno è l’unico tipo di collegamento in cui è necessario utilizzare l’esatto anchor text della parola chiave. Avere più del 10% dei backlink da altri siti Web come parole chiave ora tende ad aumentare i flag di spam e penalizzare molti siti Web. Affidati ad un’agenzia SEO aggiornata sulle migliori best practices SEO.

PRENOTA UNA CALL

SEO On Page: Contenuti Ottimizzati

Google ha affermato per anni che il fattore più importante per loro è l’alta qualità dei contenuti. Ora più che mai, hanno la capacità di sostenere questa affermazione. Allora, cos’è la “qualità?” Sebbene questo possa essere un termine alquanto nebuloso, ci sono alcune caratteristiche comuni ad ogni buon contenuto. Affidati ad Ottobix per portare la tua SEO e i tuoi contenuti al next-level.

PRENOTA UNA CALL

SEO On Page: Tags

I tag sono disponibili in tre forme principali per i tuoi contenuti e vuoi assicurarti di aver implementato le migliori pratiche in vigore per ognuno di questi.

PRENOTA UNA CALL

SEO On Page: Layout

Il layout è un fattore di ranking molto importante quando si tratta di SEO on page e alcune piccole modifiche possono spesso portare a importanti vantaggi di ottimizzazione. Una cosa da ricordare sempre è la User eXperience. A nessuno piacciono muri di testo giganti. È necessario che ogni post sia il più possibile. Non dimenticare che il tempo medio sul sito per ogni visitatore è un altro importante fattore SEO che Google e altri motori di ricerca considerano. Quindi avere contenuti facili da leggere e ricchi di inediti contenuti multimediali può fare un’enorme differenza per la tua SEO.

PRENOTA UNA CALL

Richiedi una consulenza strategica

Domina le prime posizioni dei motori di ricerca

RAGGIUNGI LA 1ª PAGINA