Web Agency » SEO » SEO per Ecommerce

SEO per ecommerce

SEO per Ecommerce

Vendi molti più prodotti senza spendere in marketing con la SEO per eCommerce di Ottobix.

La visibilità online nell’e-commerce massimizza i profitti perché gli acquirenti si fidano spassionatamente degli store online con un elevato posizionamento nei motori di ricerca. Porta i tuoi risultati al next level e supera la concorrenza.

RAGGIUNGI LA PRIMA PAGINA

Keyword Strategy

Le parole chiave strategiche vengono selezionate da Ottobix tenendo conto di diversi parametri tra cui volumi e concorrenza, per intercettare un traffico qualificato. Questo è essenziale perché l’obiettivo è quello di scegliere come target solo le parole chiave che indirizzeranno traffico mirato al tuo sito.

Pagine Ottimizzate SEO

Ottobix ottimizza e porta in prima pagina le pagine dei prodotti utilizzando oltre 200 fattori di ottimizzazione per superare e battere la concorrenza. Come puoi immaginare, la concorrenza per alcune parole chiave può essere feroce, quindi è assolutamente fondamentale utilizzare ogni vantaggio possibile per ottenere le prime posizioni, nell’ambito di una strategia SEO per e-commerce.

Backlinks Strategici

Senza backlink pertinenti e di alta qualità, è impossibile classificare le parole chiave più competitive nella tua nicchia, quindi faremo in modo di abbinare il tuo negozio di e-commerce alle migliori opportunità di backlink per ottenere i migliori risultati. Grazie al nostro network, siamo in grado di ottenere backlinks di qualità eccellente, da indirizzare verso le pagine del tuo e-commerce.

Raggiungi le prime posizioni su Google

Metti il Turbo con la SEO per eCommerce di Ottobix.

Innanzitutto, ci prendiamo il tempo per capire la tua attività. Conosciamo te e il tuo marchio dentro e fuori. Chi sono i tuoi clienti? Cosa li fa funzionare? Come arrivano sulle tue pagine e cosa succede quando lo fanno? Restano nei paraggi, fanno acquisti o abbandonano i carrelli troppo spesso? Andiamo a fondo di quelle che sono le tue sfide più difficili e entriamo nell’anima della tua attività attraverso una SEO per eCommerce cucita in maniera sartoriale e maniacale in base alle caratteristiche del tuo business.

Con l’emergere di piattaforme come Shopify, Magento, WooCommerce e BigCommerce, la necessità di fare SEO per eCommerce (Search Engine Optimization) è enorme. Ottobix è una delle migliori realtà nell’ambito della SEO per e-commerce. Abbiamo l’esperienza e il know-how per trasformare il tuo sito web in un potente motore di vendita.

Perchè la SEO per eCommerce è fondamentale

Perchè le attività hanno bisogno della SEO per ecommerce?

La SEO è uno dei modi più efficaci, se non il più efficace, per indirizzare il traffico al tuo sito eCommerce. Il tuo business online avrà un aumento significativo delle entrate e della crescita con l’aiuto di un’agenzia SEO e-commerce esperta.

I contenuti ottimizzati offrono numerosi vantaggi per vari settori, ma sono particolarmente vitali per le società di e-commerce.

Una campagna SEO di successo ti aiuta a raggiungere lead qualificati. Ti aiuta a raggiungere gli acquirenti che stanno attivamente cercando il tuo prodotto, il che riflette immediatamente un aumento delle entrate e un aumento delle vendite per la tua attività. Quando ottimizzi il tuo sito web con le parole chiave che i tuoi potenziali acquirenti utilizzano per cercare il tuo prodotto, è più facile per loro trovarti.

L’ottimizzazione della SEO è simile al posizionamento di un grande cartellone pubblicitario appariscente che indirizza gli acquirenti nella direzione del tuo negozio nel mezzo di una trafficata via dello shopping.

Avere il contenuto giusto e il set corretto di parole chiave è vitale per il successo di qualsiasi negozio di e-commerce. Nel mondo di oggi, le strategie SEO sono più efficaci di tutte le altre strategie di marketing messe insieme. L’importanza di contenuti ottimizzati non è una novità e la SEO per eCommerce è diventata lo standard del settore tra i negozi online. Le aziende che non riescono a ottimizzare non possono competere con quelle che lo fanno.

Vantaggi della SEO per eCommerce

Le nostre strategie SEO per eCommerce portano numerosi vantaggi a varie aziende. Ecco solo alcuni dei migliori vantaggi che puoi aspettarti.

Connettiamo la tua attività con gli acquirenti giusti
I tuoi potenziali clienti non sapranno mai che la tua attività esiste senza una corretta campagna SEO. Potrebbero essere pronti a darti i loro soldi, ma senza un’adeguata ottimizzazione non saranno in grado di trovarti. Quando si tratta di SEO per eCommerce, ci assicuriamo che gli acquirenti possano trovarti facilmente.

Massimizziamo la tua visibilità online
L’obiettivo di ogni campagna SEO eCommerce è migliorare la visibilità online del tuo negozio presso i motori di ricerca più diffusi. In Ottobix, ci concentriamo sulla massimizzazione della tua visibilità nei risultati di ricerca in modo da poter ottenere più clienti e aumentare le entrate.

Ti armiamo per resistere alla concorrenza
I tuoi concorrenti ti batteranno ogni volta nei risultati di ricerca se non hai una strategia SEO per eCommerce. Non importa quanto sia bello il tuo sito web o quanto possa essere funzionale, un concorrente che si rivolge alle parole chiave giuste ti supererà sempre. Con una concorrenza così dura nel settore, non hai bisogno di nient’altro che la migliore azienda SEO di e-commerce per aiutarti a competere. In Ottobix, questo è esattamente quello che facciamo.

Risultati SEO a lungo termine

La SEO per e-commerce non fornisce risultati dall’oggi al domani. Tuttavia, offre risultati nel tempo e fornisce una fonte di entrate costanti per la tua azienda.

A differenza del marketing tradizionale (che richiede di investire costantemente in nuove campagne in modo da poter mantenere la crescita dei ricavi), i risultati delle campagne SEO sono continui. È un processo continuo che aiuta la tua azienda a crescere nel tempo. Una buona SEO ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi di business a lungo termine, che includano l’espansione del tuo team e della tua attività o il raggiungimento di un numero di vendite alle stelle.

Il SEO ha un tasso di conversione di quasi il 15 percento, il che significa che il 15 percento di tutti i potenziali contatti finirà per convertirsi. Anche se questa percentuale potrebbe non sembrare tanto, dovresti sapere che il marketing tradizionale ha un tasso di chiusura di appena l’1,7%.

Un basso tasso di conversione è lungi dall’essere conveniente, soprattutto considerando gli investimenti che la tua azienda fa continuamente nel marketing tradizionale.

I tuoi profitti complessivi e il ROI non saranno influenzati dalla SEO per eCommerce, come lo sarebbero con altre strategie di marketing, che tendenzialmente abbassano il ROI perchè prevedono comunque degli investimenti. Una SEO per Ecommerce fatta egregiamente consentirà alla tua azienda di smettere di dipendere dal marketing a pagamento nel lungo periodo.

Ci sono molte ragioni per cui le aziende di e-commerce si rivolgono al marketing digitale e gli effetti a lungo termine di una solida campagna SEO sono infiniti.

Keyword Research SEO per eCommerce

La ricerca per parole chiave è uno dei fattori più importanti di ogni campagna SEO eCommerce. In Ottobix, abbiamo un approccio sistematico all’analisi della ricerca di parole chiave per la SEO per e-commerce.

Dopo aver avviato svariate analisi delle parole chiave pertinenti, volte a generare un traffico pertinente, mappiamo i temi delle parole chiave per ogni URL della nostra campagna.

Utilizziamo temi di parole chiave legati semanticamente a URL specifici che indirizzano più traffico e convertono i visitatori in clienti. Il nostro passaggio successivo include il targeting di parole chiave a coda lunga (long-tail) e il loro abbinamento agli URL.

Questo metodo di ottimizzazione della SEO per eCommerce non solo aiuta a classificare la tua attività più in alto nei risultati di ricerca, ma aiuta anche a mappare le frasi e le parole chiave con i giusti livelli di concorrenza che vogliamo portare in prima pagina.

Creazione contenuti per eCommerce

Essendo una delle migliori realtà di SEO per e-commerce, Ottobix fornisce ai clienti contenuti che non solo vengono indicizzati in prima pagina, ma anche letti e condivisi dalle persone.

Quando si tratta di creare contenuti, ogni azienda SEO per l’eCommerce sa che ci sono diversi fattori importanti da considerare:

-Le parole chiave che devi scegliere come target
-L’URL specifico per il targeting di ciascuna famiglia di parole chiave
-La qualità del contenuto
-I requisiti per raggiungere la parità competitiva
-Contenuto per supportare la strategia di parole chiave principali

Google è più bravo che mai nel rilevare contenuti riempitivi o plagiati. In Ottobix, il nostro team di scrittori esperti aiuta i nostri clienti a trovare argomenti originali e a creare contenuti di valore che siano interessanti e coinvolgenti per i lettori.

Technical SEO per eCommerce

In Ottobix , non permettiamo mai a uno strumento software di eseguire gli audit SEO. Invece, il nostro team di esperti specialisti SEO per eCommerce si prende la briga per ricercare e comprendere la tua attività e trovare un modo per migliorare la tua attuale situazione organica.

Iniziamo i nostri audit esaminando in profondità i tuoi contenuti e cercando eventuali problemi esistenti. Inoltre, ispezioneremo la struttura generale del tuo sito web e controlleremo eventuali problemi tecnici SEO.

Dopo aver esaminato il nostro elenco di oltre 200 fattori di ottimizzazione in loco e raccolto tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno, il nostro team delineerà i passaggi esatti dei nostri servizi SEO per eCommerce personalizzati per la tua attività.

Genera più vendite con la SEO per eCommerce

Metti il turbo al tuo eCommerce. Contattaci per una consulenza strategica.

SCOPRI DI PIU'

Supera la concorrenza con nonchalance.

In Ottobix, non permettiamo ai negozi di e-commerce dei nostri clienti di rimanere bloccati a pagina 12 su Google. Con l’aiuto di una premiata azienda SEO, sperimenterai il potere di essere visibile.

Scopri come attirare il maggior numero possibile di nuovi acquirenti, convertire molti clic in nuovi acquisti superare con nonchalance la concorrenza.

Con il nostro team di esperti di marketing digitale, puoi raggiungere i tuoi obiettivi aziendali in chiave SEO di lungo termine.

Il settore SEO è pieno di aziende ingannevoli e losche che utilizzano strategie discutibili.

Ottobix fornisce un livello impeccabile di trasparenza in tutte le nostre campagne SEO, consentendo ai nostri clienti di rimanere sempre al passo con le cose. Dalla ricerca di parole chiave all’ottimizzazione sulla pagina, puoi fidarti del nostro team per portare a termine il lavoro in modo professionale, efficace e legale.

Contattaci per avere una consulenza gratuita. Il nostro team vorrebbe dare un’occhiata alla tua SEO.

SEO per eCommerce con il Turbo

Ogni sito web può trarre vantaggio dalla SEO, che però necessita di un’ottimizzazione continua per ottenere e mantenere le classifiche per le parole chiave target. Con l’evoluzione di qualsiasi settore o mercato, anche l’ottimizzazione dei motori di ricerca si evolve. La SEO aiuta a creare autorità web e traffico di ricerca organico sul tuo sito. Metti il turbo alla tua SEO con Ottobix.

 

Incrementa il ROI sul tuo eCommerce

Dopo aver constatato il ROI e le entrate generate attraverso la lente degli effetti di una campagna SEO, è più facile determinare la scalabilità di un’azienda. Dalla comprensione del ROI e del modo in cui la SEO ha beneficiato del ROI, le aziende di tutte le dimensioni possono decidere in che modo l’utilizzo di più best practice SEO può aumentare la loro posizione nelle classifiche su Google, portare più traffico al loro sito e aumentare il ROI e le entrate generate.

Incrementa il ROI sul tuo eCommerce

Dopo aver constatato il ROI e le entrate generate attraverso la lente degli effetti di una campagna SEO, è più facile determinare la scalabilità di un’azienda. Dalla comprensione del ROI e del modo in cui la SEO ha beneficiato del ROI, le aziende di tutte le dimensioni possono decidere in che modo l’utilizzo di più best practice SEO può aumentare la loro posizione nelle classifiche su Google, portare più traffico al loro sito e aumentare il ROI e le entrate generate.

Il tuo Account Manager dedicato

La gestione dell’account nelle nostre campagne SEO fornisce report mensili dettagliati, che analizzerai assieme al tuo Account Manager dedicato, il quale ti seguirà passo per passo. I nostri report sono incentrati sulle entrate generate e sul ritorno sull’investimento per vedere vittorie notevoli nella tua SEO per eCommerce, nonché aree di miglioramento e possibili ottimizzazioni nelle best practice SEO. La capacità di analizzare il mezzo da cui provengono le entrate generate, come il traffico organico o le sequenze di email, consente alle campagne SEO di connettersi ai canali attivi e ottimizzarli.

Come si sceglie una SEO Agency?

Quantifica gli obiettivi che vuoi raggiungere. Crescita del traffico del 25%? 100 visitatori in più al mese? Tieni a mente alcuni numeri. Parla solamente con SEO Agency serie. La dovuta diligenza nella selezione di un fornitore ti eviterà mal di testa e insidie ​​in futuro. 

Come si sceglie una SEO Agency?

Quantifica gli obiettivi che vuoi raggiungere. Crescita del traffico del 25%? 100 visitatori in più al mese? Tieni a mente alcuni numeri. Parla solamente con SEO Agency serie. La dovuta diligenza nella selezione di un fornitore ti eviterà mal di testa e insidie ​​in futuro. 

 Hey 👋
Vuoi raccontarci qualcosa di te?

Ottobix è un’agenzia focalizzata sulla realizzazione di siti web ad altissimo valore aggiunto. Siamo convinti che un sito web aziendale non debba essere semplicemente un elemento di rappresentanza, bensì uno di business. Crediamo, inoltre, che i brands siano persone. Siamo orgogliosi di ottimizzare la presentabilità e l’efficienza digitale dei nostri clienti.