Milano

La Casa di Babette

La Casa di Babette è un prestigioso atelier e tra i più importanti studi di interior design a Milano. L'atelier propone un suo stile personale, raffinato ed eclettico, trovando sempre il giusto punto d’incontro con i desideri del committente, per creare spazi esclusivi di grande eleganza che siano anche ricchi di atmosfera, belli da vedere ma soprattutto da vivere.

L’obiettivo

La Casa di Babette si è presentata ad Ottobix a Gennaio 2022 con l’obiettivo di realizzare un nuovo sito web, nonché corroborarne l’autorità, migliorare il ranking delle parole chiave, aumentare le sessioni organiche e aumentare la quantità e la qualità della generazione di lead. Avevano bisogno di una campagna SEO & SEM creativa da un’agenzia SEO rispettabile per aiutare i clienti B2B e B2C nel settore dell’interior e exterior design a trovare i loro servizi altamente specializzati.

La situazione

La situazione di partenza de La Casa di Babette era disastrosa. La web agency a cui si erano affidati precedentemente per la realizzazione del sito aveva rimosso tutti i meta-dati da tutte le pagine del sito web. Naturale conseguenza è stato il crollo del posizionamento organico del sito web e delle parole chiave ad esso associate.

Quando un sito web non è più visibile nei motori di ricerca, è un bel danno. Meno parole chiave indicizzate equivale a meno utenti on-site, meno utenti on-site equivale a meno leads generati. Meno leads generati equivale a meno fatturato.

Prima di pubblicare un nuovo sito web, è necessario accertarsi di aver completato a regola d’arte la migrazione SEO. Altrimenti, è molto facile perdere il posizionamento SEO acquisito con anni di indicizzazione.

Implementazione Campagna SEO da parte di Ottobix a partire da Gennaio 2022
Tonfo SEO a seguito della inspiegabile rimozione di tutti i metadati on-page da parte della precedente agenzia web.

La soluzione

Come da immagine soprastante, il team Ottobix è intervenuto a partire da Gennaio 2022. I risultati sono stati strabilianti, con una crescita organica che ha spazzato via i ricordi del tonfo SEO causato dalla precedente web agency.

Quando i nuovi clienti si rivolgono a noi per il supporto SEO, sono spesso preoccupati che un’agenzia non sia in grado di comprendere le sottigliezze della loro attività o il linguaggio specifico della loro nicchia. Ci piace dimostrare ai nuovi clienti il ​​modo in cui possiamo diventare creativi con il linguaggio e tradurre le soluzioni SEO in una crescita dei ricavi.

La Casa di Babette opera in mercato altamente sofisticato e deve presentare la sua soluzione ai clienti che potrebbero non essere alla ricerca di ciò che offrono. I nostri SEO strategist hanno approfondito meticolosamente la ricerca di parole chiave per scoprire la terminologia del settore che i potenziali clienti potrebbero utilizzare nei motori di ricerca. Questo rigoroso sforzo ha prodotto parole chiave con volume e molto potenziale di posizionamento in base al sito web di La Casa di Babette.

Oltre alla campagna SEO in corso, abbiamo ottimizzato il sito web de La Casa di Babette in ottica conversion rate optimization e migliorato l’architettura generale. Abbiamo anche eseguito aggiornamenti tecnici per assicurarci che la campagna fosse pronta a ottenere i massimi risultati derivanti dall’aumento del traffico organico.

Soddisfatti, il nuovo sito rappresenta a pieno la nostra brand identity

Cinzia RussoCEO di La Casa di Babette

I risultati

Come risultato della loro campagna SEO, La Casa di Babette è balzata in alto nei risultati di ricerca, rivendicando oltre una dozzina di posti al primo posto per parole chiave strategicamente significative. I lead sono esplosi, mettendo il loro team di vendita nell’invidiabile posizione di lottare per tenere il passo con i nuovi affari.

I contenuti SEO e le ottimizzazioni delle pagine hanno creato un aumento costante e sostenibile del traffico organico. Da quando ha collaborato con Ottobix, La Casa di Babette ha triplicato il suo traffico web organico.

La Casa di Babette aveva così tanta fiducia nella nostra strategia che ha implementato rapidamente tutti i nostri contenuti, consigli tecnici e strutturali. La velocità con cui abbiamo apportato miglioramenti SEO al loro sito ha contribuito ai notevoli risultati generati nel nostro primo anno di partnership.

L’impegno a lungo termine di La Casa di Babette per la SEO continua a dare i suoi frutti poiché la crescita del traffico e la generazione di entrate continuano a crescere su ogni metrica che monitoriamo su base quotidiana.

Condividi il Case Study