Skip to main content

Come scegliere le migliori keyword locali

Quindi, stai esaminando le analisi del tuo sito web e noti che non stai classificando per keyword locali. Potresti dire a te stesso che le parole chiave locali non sono così importanti. “Sto classificando le mie grandi categorie di parole chiave. Perché devo preoccuparmi delle parole chiave locali? ”

Perché hai clienti locali.

Noi di Ottobix vogliamo vederti ottenere la vittoria sui tuoi concorrenti locali.

Ti presenteremo gli strumenti per le parole chiave locali in modo che tu possa iniziare a svolgere la tua ricerca di parole chiave locale.

Perché le parole chiave locali sono buone

A prima vista, le parole chiave locali sembrano vicoli ciechi a basso volume. Gli strumenti per le parole chiave di solito non forniscono dati incredibilmente accurati per loro. Le parole chiave locali rappresentano ricerche più specifiche delle parole chiave ad alto volume e rappresentano gli acquirenti più preparati all’acquisto.

Dominare queste nicchie di parole chiave locali può essere la chiave per la vittoria sui tuoi concorrenti locali. Considera se qualcuno vive a Milano e sta cercando di acquistare una nuova bicicletta. Probabilmente inizieranno con “dove acquistare biciclette a Milano”, “negozi di biciclette a buon mercato a Milano”, “negozi di biciclette” o “dove acquistare una bicicletta” solo per vedere cosa viene fuori.

In ogni caso, se dovessero vivere specificamente a Monza, alla fine restringerebbero le loro query di ricerca con modificatori di posizione come “biciclette in vendita a Monza” (e altri quartieri vicini) mentre fanno le loro ricerche per confrontare modelli e prezzi. Se stai utilizzando gli strumenti di ricerca per keyword locali giuste, puoi trovare queste parole chiave locali e classificarle per queste “parole chiave a coda lunga” in quell’area.

Le parole chiave locali sono generalmente anche parole chiave a coda lunga. Sono chiamate “parole chiave a coda lunga” perché non vengono cercate individualmente ad alto volume ma, nel loro insieme, costituiscono la maggior parte delle ricerche effettuate online. Si tratta di parole chiave a basso volume che rappresentano gli acquirenti che si trovano più in basso nella canalizzazione di acquisto.

Pertanto, questi clienti sono più mirati e possono essere trovati più facilmente con parole chiave a coda lunga, rispetto a quelle più generiche. I clienti sono più qualificati e più preparati all’acquisto. Esempi di frasi di parole chiave a coda lunga sono ricerche come “migliori occasioni per biciclette a Milano”. Gli strumenti per le parole chiave locali possono aiutarti a trovare parole chiave a coda lunga per le attività commerciali locali nella tua nicchia.

L’importanza delle parole chiave a coda lunga per le attività commerciali locali

Sebbene tu possa gestire un’attività indipendente dalla posizione (ad esempio, vari tipi di attività di e-commerce come Amazon vendono a clienti nazionali), la ricerca di keyword locali è comunque importante. Le parole chiave a coda lunga per le attività commerciali locali che si posizionano più in alto per la tua nicchia possono consentirti di creare contenuti rivolti a quelle località.

Come si fa una ricerca di parole chiave locali?

Esistono alcuni ottimi strumenti di ricerca locale gratuiti che ti aiuteranno a trovare parole chiave a coda lunga per le attività commerciali locali:

Google Trends

Google Trends è un ottimo strumento di ricerca di parole chiave locale per una serie di motivi, ma il punto è che puoi prendere una frase generica e guarda come si evolve per regione. Da lì, puoi eseguire il drill-down e adattare la tua strategia di contenuti SEO per mirare a regioni ricche di ricerca.

Answerthepublic.com

Un sito web progettato originariamente per essere utilizzato da professionisti delle pubbliche relazioni, Answerthepublic.com prende una frase chiave e la scompone in una mappa mentale di frasi chiave correlate. Sebbene la ricerca locale possa essere eseguita solo con la versione pro, lo strumento gratuito fornisce comunque ottime informazioni su come le ricerche di parole chiave si diramano sui motori di ricerca.

Inoltre, il sito fornisce volume mensile e CPC. Tutto questo può essere scaricato tramite CSV, il che lo rende un ottimo strumento di ricerca di parole chiave locale.

Completamento automatico di Google, Google Maps e Google My Business

La funzione di completamento automatico di Google suggerisce agli utenti diverse varianti di ciò che potrebbero cercare per migliorare l’esperienza utente. Ottobix lo trova inestimabile in quanto mostra l’intento effettivo del ricercatore. Ad esempio, quando gli utenti digitano “bicicletta a Milano”, Google può mostrare ulteriori termini a coda lunga che possono migliorare ulteriormente la tua ricerca, fornendo preziose informazioni.

Inoltre, può essere d’aiuto vedere quali aree geografiche fa riferimento a Google in una ricerca e tenere un elenco dei quartieri di Google Maps. Utilizzando questi approfondimenti, puoi trovare le aree di interesse per Google e ottimizzare non solo le pagine pertinenti del tuo sito ma anche la tua voce di Google My Business. La configurazione di Google My Business dovrebbe essere il primo passo in una strategia SEO che includa keyword locali. Vuoi assicurarti di avere un elenco GMB completamente compilato per poter comparire nel mapstack e attirare più traffico per quel termine specifico.

Come posso iniziare con la ricerca di parole chiave locali?

La ricerca per parole chiave implica conosccere i tuoi clienti, il mercato, i tuoi concorrenti, oltre a creare una canalizzazione del percorso del cliente che descriva l’esperienza, dal primo tocco alla vendita finale.

Dove posso ottenere le risposte alle mie domande sulla ricerca di parole chiave locali?

Noi di Ottobix vogliamo aiutarti a vincere nella battaglia delle keyword locali. I ricercatori sono sofisticati, sempre più utilizzano termini di ricerca locali per trovare le attività ei servizi di cui hanno bisogno. Se hai domande sui servizi SEO locali, sugli strumenti di ricerca locale o sulle parole chiave a coda lunga, contattaci. Ci piacerebbe parlare con te della ricerca di parole chiave SEO locale e rispondere alle tue domande sulle parole chiave locali. Per ulteriori informazioni e risorse SEO, consulta il nostro blog!