Aumentare visite sito: la best practice nel 2020.

Aumentare visite sito: Chiedi a un marketer o al proprietario di un’attività cosa vorrebbe di più al mondo e probabilmente ti diranno “più clienti“. Probabilmente, dopo un maggiore numero di clienti, sai cosa vorranno, marketers e proprietari di un’azienda? Più traffico al loro sito.

Esistono molti modi per aumentare il traffico sul tuo sito Web e nell’articolo di oggi ne esamineremo alcuni molto interessanti.

Aumentare traffico sito

Per aumentare il tuo traffico sul tuo sito Web, è essenziale un buon posizionamento nei motori di ricerca. Tuttavia, la posizionamento naturale è un lavoro a lungo termine e spesso ci vogliono diversi mesi per raggiungere la pole position.

La diversificazione delle fonti di traffico e l’offerta di più contenuti è pertanto essenziale per aumentare il numero di visitatori di Google. È un buon modo per attirare regolarmente i robot dei motori di ricerca sul tuo sito e aumentare la tua posizione nei risultati.

Pubblica regolarmente sul tuo blog

A Google piacciono i contenuti regolarmente aggiornati. Se è difficile modificare regolarmente il contenuto delle pagine del tuo sito Web, è possibile utilizzare un blog per pubblicare frequentemente nuovi articoli. Optare per almeno 2 biglietti a settimana può raddoppiare il tuo traffico molto rapidamente.

Aumentare visito sito: scegli come target le parole chiave giuste

Pubblicare regolarmente contenuti sul tuo blog migliora il tuo riferimento naturale in generale. Tuttavia, se i tuoi articoli e pagine sono scarsamente ottimizzati, difficilmente si distingueranno nei risultati di ricerca.

Il SEO è innanzitutto mirato alle parole chiave giuste: spesso è più facile concentrarsi su espressioni specifiche e meno ricercate (le cosiddette keyword long-tail). Ti consigliamo anche di dare un’occhiata alle nostre 7 tecniche per trovare parole chiave a coda lunga. Una volta trovate le parole chiave, tutto ciò che devi fare è usarle creando contenuti di ottima qualità per attirare i motori di ricerca.

aumentare visite sito

Facebook

Aumentare visite sito: Facebook è il social network numero 1: deve quindi essere al centro della tua strategia sui social media. Creando una community su questa piattaforma e pubblicando regolarmente contenuti di qualità su di essa, puoi essere sicuro che il tuo numero di fan decollerà e allo stesso tempo visiterà il tuo sito.

Instagram

Instagram è il social network su cui gli utenti interagiscono maggiormente con i marchi: il coinvolgimento è quindi molto elevato, il che lo rende un mezzo molto potente per promuovere il tuo sito. Disegna il tuo smartphone o la tua fotocamera, scegli bene i tuoi hashtag e soprattutto sii creativo!

Aumentare visito sito: pubblica su YouTube

YouTube è il sito di condivisione video numero 1 e raggiunge un pubblico colossale ogni giorno. Nessuna meraviglia che le aziende abbiano trovato un parco giochi ideale per ottenere visibilità. Crea video relativi alla tua attività (tutorial, analisi, ecc.) Per evidenziare la tua esperienza ed essere trovato dagli utenti di Internet corrispondenti al tuo obiettivo. Scopri come migliorare le tue visualizzazioni su YouTube e il traffico sul tuo sito non può che migliorare.

Contatta gli influencers

Il marketing di influenza è una leva molto efficace per farti conoscere e attirare in modo massiccio gli utenti di Internet sul tuo sito. La chiave è scegliere gli influencer giusti da contattare per mettere in atto un’efficace strategia di marketing degli influencer.

Crea webinar

Il webinar è un altro contenuto web molto efficace quando si tratta di generare nuove prospettive e attirare visitatori sul tuo sito web. Esistono molti strumenti per creare facilmente un seminario Web e condividere le tue competenze con il tuo pubblico.

Aggiorna i vecchi contenuti

Aumentare visite sito: la creazione di nuovi contenuti è essenziale, ma ciò non significa che i tuoi vecchi articoli debbano essere dimenticati. Aggiorna i tuoi vecchi contenuti arricchendoli, aggiornandoli con dati più recenti, ecc.

Far conoscere il proprio sito

Esploriamo altri metodi per far conoscere il proprio sito.

Aumentare visite sito

Crea infografica

Le infografiche fanno parte del contenuto di punta dei social network: apprezzate dagli utenti di Internet, hanno un forte potenziale di viralità (se trattano un argomento rilevante con un angolo interessante). E chi dice che la viralità dice molti visitatori del tuo sito.

Aumentare visito sito: pubblica i tuoi studi

Creare ottimi studi basati su dati proprietari relativi alla tua area di competenza o settore è un altro ottimo modo per ottenere visite attraverso il marketing dei contenuti.

Sfrutta SlideShare

Se hai avuto la buona idea di creare un’app di studio, condividila con SlideShare. La piattaforma di condivisione professionale delle presentazioni è un parco giochi ideale per promuovere creazioni di questo tipo.

Migliora la velocità del tuo sito

Aumentare visite sito: la velocità di un sito Web ha due importanti impatti sul traffico che riceve: Innanzitutto, più lentamente viene caricato un sito, più visitatori tendono a lasciarlo immediatamente.

D’altro canto, i siti troppo lenti sono penalizzati da Google e pertanto sono meno indicizzati, il che influenza il loro traffico. Quindi assicurati di ottimizzare le prestazioni del tuo sito per assicurarne la velocità.

Assicurati che il tuo sito web sia anche responsive!

Fai Guest-blogging

Aprire il tuo blog ad altri editor (di qualità, ovviamente!) E pubblicare su altri blog (anche di qualità!) Ti consente di ampliare la tua notorietà e il tuo pubblico. L’editore ospite distribuirà l’articolo pubblicato sul tuo sito alla loro comunità, attirando così un nuovo pubblico.

Per quanto riguarda il tuo articolo ospite, aprirà il tuo pubblico alla comunità dei blog e ti permetterà di ottenere alcuni back link. Tuttavia, è necessario fare attenzione a rispettare alcuni passaggi per avere successo nel blog degli ospiti.

Imposta i pulsanti di condivisione per i social network

Se desideri aumentare il tuo traffico, incoraggia le persone a condividere i tuoi contenuti aggiungendo pulsanti di condivisione sugli articoli del tuo blog. Si consiglia di applicarli anche sulle schede dei prodotti.

Fai DEM (Direct Email Marketing)

Uno dei modi migliori per attirare visitatori sul tuo sito è utilizzare la posta elettronica, uno dei più potenti strumenti di marketing.

Per fare ciò, ci sono 2 passaggi principali da seguire: Raccogliere il maggior numero possibile di indirizzi e-mail per creare un elenco sostanziale di abbonati; Metti in atto una potente tattica via e-mail e fai esplodere il traffico del tuo sito.

Fai pubblicità su Google e sui Social

Puoi migliorare il tuo SEO con le campagne di Google Adwords. Sarai sulla prima pagina di Google per un po ‘. Facebook, Twitter e Linkedin hanno agenzie pubblicitarie a prezzi interessanti, che ti consentono di indirizzare in modo molto preciso la distribuzione dei tuoi annunci pubblicitari o delle tue pubblicazioni.

Questi due mezzi sono efficaci per sviluppare il tuo traffico in un determinato periodo di tempo, a patto di padroneggiare gli strumenti.

Condividi negli spazi di discussione

I gruppi di discussione e i forum sui social media sono luoghi in cui puoi commercializzare la tua attività e dimostrare la tua esperienza. È anche un modo per distribuire i tuoi articoli quando la discussione lo richiede e per attirare traffico aggiuntivo sul tuo sito.

Guardare all’estero

Per attirare nuovi visitatori e quindi nuovi potenziali clienti, niente come l’apertura a nuovi mercati. Rendere il suo sito accessibile ai visitatori di tutto il mondo non è affatto impossibile ed è un’opportunità unica per connettersi con milioni di persone.

 

 

Leave a Reply